Olio di bergamotto

olio di bergamotto

Il bergamotto è un agrume coltivato esclusivamente in Calabria, in altri posti del mondo qualora riuscisse a maturare non ha tutti i componenti di quello ionico. I maggiori acquirenti di olio essenziale di bergamotto sono multinazionali del profumo ed estetica che per ragion di vendita immettono nei mercati prodotti al bergamotto costruiti chimicamente se non addirittura adulterati.

Con il Bergacell abbiamo eliminato la fototossicità tipica dell’uso dell’olio essenziale di bergamotto puro, con una processo di sintesi lavorato a freddo si è eliminato il componente – bergaptene – con il risultato di una maggiore sicurezza nelle applicazioni sulla cute, è riconoscibile a vista perché privo della colorazione verde, classico dell’olio essenziale di bergamotto.

Uso ed applicazioni: Il Bergacell, è un potente antisettico, dal potere fortemente antinfiammatorio e cicatrizzante, regola il sebo in eccesso.

Cellulite Bergacell, oltre a stimolare la circolazione, combatte la ritenzione idrica. Effettuate varie sedute con l’apporto di un olio da massaggio, quello consigliato è l’olio di mandorla dolce. nella misura di 5/6 gocce in 100 ml.
Utile anche come olio da bagno, poche gocce anche per funzioni di aromaterapia.

Eczemi, lesioni cutanee, foruncoli e punti neri Si possono aggiungere 5 gocce di Bergacell al tonico e usarlo come lozione disinfettante o per fare delle “toccature” localmente, oppure nella crema idratante da mettere mattina e sera. In caso di diffusione generale in ampie parti del corpo un arricchimento di una dose di crema neutra, sostanza vettore e Bergacell proporzionata all’area di applicazione.